L’App Cattedrale di Mantova, disponibile sia per Android che per iOS, permette di vedere tramite il proprio smartphone com’erano all’epoca di Giulio Romano (prima metà del ‘500) i dipinti della galleria delle navate periferiche all’interno della Cattedrale di S.Pietro (Duomo).

Inquadrando il pannello posto in prossimità di ogni nicchia o cappella è possibile visualizzare i dipinti nella loro posizione originaria prima che questi venissero spostati, requisiti o persi in epoca napoleonica.
Per ognuna della dieci tappe previste in questo tour multimediale, oltre alla visualizzazione dei dipinti in Realtà Aumentata, ci sono delle audioguide affiancate dalla relativa descrizione scritta dell’opera.

Belle arti e turismo sono due settori che spesso s’intrecciano attirando visitatori di provenienza e gusti eterogenei e che con l’aiuto delle nuove tecnologie possono risultare più appetibili anche per le nuove generazioni.

Orari di visita: domenica 13-17.30, giovedì 12-17.45, gli altri giorni 9.30 alle 17.45. Apertura notturna al venerdì, in gennaio e febbraio, dalle 19 alle 22.45. Maggiori informazioni: parrocchiasantanselmomantova.it/giulio-romano/

Scarica l’APP per
ANDROID o IOS