Molti hanno puntato sul progetto Meta partendo come noi, usando il primo prototipo dell’headset e partecipando a sessioni di sviluppo dedicate con progetti selezionati proprio a Palo Alto.
Purtroppo l’apparente “fine” di questo device è arrivata poco tempo fa, quando dopo l’uscita del Meta 2 è stata dichiarata la bancarotta a causa di finanziamenti promessi e mai arrivati (anche a causa delle recenti politiche economiche degli Stati Uniti).
Come dice il proverbio: “chiusa una porta, si apre un portone”. La Meta Company è diventata Meta View, Inc ed è pronta per rinascere come l’araba fenice, infatti Jay Wright (ex General Manager di Vuforia) è ora il CEO di questa rivincita.
Aria fresca quindi per il team di Meta che con questa nuova conduzione mira ad avere prospettive più chiare e un’organizzazione più solida.
Per gli sviluppatori è già stato annunciata la continuità al supporto per chi ha acquistato i Meta 2. Questo fa ben sperare e ridà un po’ di fiducia agli acquirenti, compreso noi di Magnetica che fin dall’inizio abbiamo creduto molto in questo progetto.

Fonte: Business Wire