Come affrontare il telelavoro quando si parla di industria?
In questi giorni se ne sta parlando parecchio e vediamo molte persone costrette ad andare a lavorare uscendo così di casa e sottoponendosi a rischi per la propria salute. In certi casi è inevitabile.

Gli impiegati dotati di un PC portatile possono svolgere nella maggior parte dei casi i propri compiti stando a casa. Ormai la tecnologia ce lo permette e la banda larga è arrivata pressoché ovunque.

Ma gli operai come fanno a gestire il loro lavoro? Il futuro sarà proprio orientato a questo. Già oggi è possibile consentire ai tecnici, operai specializzati, manutentori, etc, di supervisionare e addirittura dare istruzioni da remoto: basta una semplice videochiamata. A rendere il tutto più efficace e produttivo è la Realtà Aumentata, che può arricchire una semplice videochiamata con elementi grafici permettendo ai tecnici di risolvere i problemi più velocemente.

EnvAR fa proprio questo. Unendo una pratica rubrica per le chiamate veloci, una live chat, un apposito canale di scambio documenti e la possibilità di registrare video questo software per la videochiamata in realtà aumentata si rivela uno strumento fondamentale per gestire il proprio lavoro a distanza e fornire istruzioni chiare a chi dovrà effettuarlo.

Clicca qui per richiedere una demo e scoprire così come applicare con profitto la Realtà Aumentata alla tua azienda..