SEO e Web Marketing

Progettazione SEO e ottimizzazione siti web

Posizionarsi su Google ed essere visibili sugli altri motori di ricerca è un obiettivo concreto, misurabile e raggiungibile. Poche visite, pochi contatti e poche conversioni sono i principali sintomi di un sito web mal strutturato e con contenuti inseriti in modo poco oculato.

Lo scopo di una corretta ottimizzazione per i motori di ricerca è scovare l’ingranaggio arrugginito del tuo sito web e riportarti in gara sul posizionamento naturale per conquistare nuove visite, aumentare i contatti, guadagnare conversioni.

L’analisi SEO è solo il primo passo con il quale iniziare la progettazione di un sito web o di una applicazione web-based. Lo studio della concorrenza e la ricerca delle parole chiave sono altre due fasi essenziali per creare una solida base per ottenere infine un’eccellente ottimizzazione dei siti web.

Le fasi principali dello sviluppo SEO

Dopo il lavoro di analisi e ricerca, un’attenta definizione degli obiettivi e una corretta strutturazione del sito internet sono l’anticamera dell’ottimizzazione delle pagine web.
Ecco in sintesi le fasi che caratterizzano la SEO:

ANALISI

Attento studio della fattibilità, ricerca delle parole chiave (Keyword Research) e analisi dei competitors presenti sul mercato.

STRATEGIA

Definizione del target a cui rivolgersi, pianificazione delle azioni da svolgere per raggiungere risultati concreti e scelta del tipo di comunicazione da usare.

OTTIMIZZAZIONE

Redazione dei testi e metadati, o modifica di quelli già esistenti, sulla base di quanto definito nel piano strategico.

MONITORAGGIO

Attento e continuo monitoraggio delle performance del sito web e analisi dei comportamenti del pubblico migliorando i contenuti in funzione di questi dati.
Vuoi essere visibile on-line?
Contattaci