Web agency Bergamo

Sviluppo web application, realizzazione siti responsive e e-commerce

L’impegno di Magnetica Development va oltre la realizzazione di siti web, creando vere e proprie applicazioni o software che funzionano attraverso un qualsiasi browser.

Come agenzia web la nostra attenzione è puntata soprattutto alla progettazione e realizzazione di siti web, e-commerce e interfacce web per software aziendali.

Lo sviluppo di webapp, che consentono tramite un’interfaccia “responsive” di visualizzare le pagine di un software web anche sui dispositivi mobili, è ormai un requisito indispensabile che non manca in nessuno dei nostri progetti. Crediamo che offrire questo servizio sia la base e non un punto di arrivo, a prescindere che tu voglia creare dei siti web per aziende oppure che desideri uno sviluppo web più complesso come un ecommerce integrato con il gestionale o un’interfaccia web per la vostra intranet.

Vantaggi dello sviluppo di applicazioni web

Che si tratti di siti internet o applicazioni intranet, i vantaggi sono innumerevoli:

  • Velocità e facilità di aggiornamento dei contenuti, sia statici che dinamici: l’utilizzo di un’area amministrativa e un database sono le strutture più comunemente utilizzate per variare i contenuti del sito come le news o aggiungere/modificare un prodotto nell’e-commerce.
  • Accessibilità: un software web è accessibile a tutti tramite un browser senza dover scaricare alcun programma sul proprio dispositivo.
  • Versatilità: ogni applicazione web è creata sotto i canoni dell’adattabilità e del riconoscimento del dispositivo sul quale viene eseguita. Si può quindi parlare di applicazioni multipiattaforma.
  • Economicità nella gestione dell’applicazione: grazie all’area riservata si possono gestire contenuti in autonomia senza la necessità di un intervento tecnico da parte dell’agenzia web.
  • Scalabilità: le web application sono facilmente integrabili con funzioni aggiuntive senza dover per forza modificare funzioni già esistenti o dover rifare tutta l’applicazione.
  • Visibilità: dopo il lavoro di analisi iniziale e l’impostazione dell’architettura, l’organizzazione dei contenuti viene fatta in ottica SEO per garantire un migliore posizionamento nei motori di ricerca.
  • Tracciabilità: tramite complessi software di monitoraggio è possibile verificare le preferenze degli utenti, su quali pagine si sono soffermati di più o la percentuale di click (CTR) che una news o una campagna pubblicitaria ha collezionato.
Vorresti sviluppare un’applicazione web per la tua intranet o un sito? Contattaci per esporci il tuo progetto.
Contattaci